pavimento flottante o galleggiante effetto prato

pavimento galleggiante coibentato e ventilato

Pavimento galleggiante

Il pavimento flottante è rapido, conveniente, ispezionabile e sicuro.

Coibentazione tetto

Pavimento flottante

Per chi ha problemi di infiltrazioni nella propria terrazza una soluzione più veloce ed efficace è sicuramente la posa del pavimento flottante sempre previa impermeabilizzazione.

Per risolvere il problema della demolizione completa, una soluzione più rapida che consenta la posa di un pavimento senza l’ausilio di malte, stucchi e lavori di muratura è sicuramente il pavimento flottante in erba sintetica o mattonelle.

Il pavimento flottante (o galleggiante) viene posato a secco, con l’ausilio di appositi supporti regolabili e garantisce un tempo d’esecuzione degli interventi davvero veloce. 

Coibentazione tetto

Il pavimento di facile manutenzione

In caso di infiltrazione nelle terrazze molto spesso è difficile capire dove si trovi lo strato di impermeabilizzazione danneggiato che permette all’acqua di passare e fare danni ai solai e abitazioni sottostanti. Purtroppo in questo caso l’unica soluzione è la demolizione totale con ricostruzione del massetto e posa del pavimento.

Invece con il pavimento flottante è possibile ispezionare lo stato di conservazione della guaina poiché le piastrelle si possono sollevare senza problemi. Una volta tolto il pavimento possiamo comodamente accedere allo strato di guaina impermeabilizzante ed eseguire eventuali interventi,  il tutto sempre effettuato da personale qualificato.

Il pavimento galleggiante ha il vantaggio di essere facilmente ispezionabile e di garantire una facile manutenzione in totale sicurezza.

Isolamento termico

Pavimento in erba sintetica coibentato, ventilato e drenante.

I moduli in erba sintetica sono soluzioni modulari per l’isolamento e il rivestimento delle superfici piane e verticali. Il pavimento in erba sintetica è pratico, dall’aspetto naturale e adatto a molteplici utilizzi e contesti abitativi.

La posa del pavimento flottante in erba sintetica permette di avere gli stessi vantaggi che si hanno quando si inserisce uno strato di materiale coibentante in una terrazza. Infatti si può optare per speciali pavimenti galleggianti che hanno al loro interno anche uno strato di materiale coibentante che li rende un ottimo isolante termico.

Sempre ai fini dell’isolamento termico, bisogna tenere in considerazione il fatto che il pavimento galleggiante viene posato in una posizione sopraelevata e permette di avere un’intercapedine d’aria. Questo significa che il pavimento galleggiante è un pavimento ventilato, in grado di garantire asciutto, areazione e isolamento termico in tutte le stagioni.

Detrazioni fiscali per il pavimento in erba sintetica

Approfitta delle detrazioni fiscali per rendere più vantaggiosi gli interventi di impermeabilizzazione e coibentazione delle tue terrazze.
Il tuo investimento si ripaga da solo.

%

Riduzione tempo d'intervento

%

Miglioramento efficienza energetica

%

Detrazione fiscale massima ottenibile*

*Detrazione fiscale fino al 65% in base alla normativa vigente e secondo la stratigrafia realizzata